Via Collinetta 25, CH 6612 Ascona tel +41 (0)91 786 96 00
Via Collinetta 25, CH 6612 Ascona tel +41 (0)91 786 96 00

Località e dintorni

lage3

Una galleria sopra il lago

Il Lago Maggiore è uno dei numerosi laghi del margine meridionale delle Alpi ed è circondato dalle propaggini della catena montuosa. Per l’ampliamento della Casa Andrea Cristoforo, si è dovuta far brillare una roccia granitica tuttora visibile su un lato dello stabile. La Casa poggia quindi direttamente su una base rocciosa.

Un sentiero eccezionale

Discosto dalla strada, un sentiero a malapena visibile sale dal lago, situato ad appena 193 metri sopra il livello del mare, fino alla Casa Andrea Cristoforo. Da lì prosegue un percorso che conduce al Pizzo Leone (1653 m.s.l.m.), il quale si protende fino al Monte Monescia, divenuto celebre come Monte Verità. Ci si sente come in una galleria panoramica sospesa sul lago, poiché si può camminare in direzione di Ronco e di Brissago, pur rimanendo sempre alla stessa altitudine del ripido pendio. Raggiungibili in battello da Ascona, le due Isole di Brissago con il loro magnifico giardino botanico subtropicale si stagliano sulla superficie dell’acqua. A pochi passi dalla Casa, i cartelli indicano varie possibilità di escursione.

Ascona e dintorni

Ascona è la località più vicina al livello del mare di tutta la Svizzera. Con un clima mite, un incantevole nucleo storico e uno stupendo lungolago, è apprezzata da visitatori di ogni dove. La regione si presta per una grande varietà di gite, per esempio nelle Centovalli con il loro sublime paesaggio alpino oppure al Teatro Dimitri di Verscio.

© Copyright
Casa Andrea Cristoforo by SuperNow

powered by WordPress