Fondata nel 1936 da Ita Wegman, la Casa Andrea Cristoforo è l’unico centro benessere antroposofico in Svizzera. Vi vengono offerti trattamenti di medicina complementare che convincono un numero crescente di persone.
L’associazione di sostegno alla Casa
L’Associazione Casa Andrea Cristoforo è un ente di pubblica utilità che ambisce a promuovere lo sviluppo dell’opera di Ita Wegman e della medicina olistica di orientamento antroposofico, e a consentire al maggior numero possibile di persone di beneficiare dell’offerta medica e terapeutica di alta qualità della Casa. Questo compito richiede un impegno non indifferente da parte di tutte le persone coinvolte ed è possibile solo se è garantita una base finanziaria sicura.
L’importanza delle donazioni
La Casa Andrea Cristoforo non beneficia di alcun sostegno pubblico e dipende dalla generosità delle persone che considerano la sua esistenza qualcosa di giusto, di sensato o di necessario. In particolare, lo sviluppo del nuovo concetto medico e delle prestazioni medico-terapeutiche presuppone un impegno ancora maggiore in termini di investimenti.
Con il vostro sostegno, contribuite a far sì che la vocazione medico-culturale di questo luogo iniziata dalla dottoressa Ita Wegman ad Ascona possa continuare a esistere. Nel mondo odierno, in cui i ritmi di vita e di lavoro si fanno vieppiù serrati, questa visione assume un’importanza sempre maggiore.
Come contribuire
Ci rallegriamo per ogni contributo finanziario che possa aiutarci mantenere e sviluppare la nostra offerta.
Potete contribuire in uno dei seguenti modi:
- sostenendo la Casa Andrea Cristoforo con una donazione;
- concedendo un prestito all’associazione;
- sottoscrivendo un’obbligazione di cassa;
- intestando un legato a nostro nome.
Vi ringraziamo di cuore per il vostro generoso sostegno!