Il Corriere della Casa nella sua nuova veste e formato è nato nel 2016. L’idea, che ancora oggi portiamo avanti, è quella di essere un mezzo di informazione sulla vita e sulle iniziative dell’unica casa di cura antroposofica in Svizzera, la Casa Andrea Cristoforo, fondata da Ita Wegman quasi novant’anni fa ad Ascona in Svizzera.
Il suo intento non è solo di informare, ma di condividere pensieri, sentimenti e azioni che hanno luogo alla Casa Andrea Cristoforo e che fanno parte dell’impulso di salute dell’organismo umano e di salute sociale, in tutta la sua complessità, come auspicato da Ita Wegman.
Normalmente vi si trovano racconti sulla Casa, una lettera da parte del direttore, un contenuto curato dallo studio medico della Casa, e informazioni sulla ricca vita spirituale e culturale che si svolge durante l’anno. Esiste un grande interesse verso questi eventi, conferenze e concerti sia da parte di persone che vengono da decenni sia da parte di persone che ci conoscono da poco. Per noi la vita culturale è una parte fondamentale della cura ed esiste fin dagli esordi della fondazione di questa casa di cura.
A partire dal numero 12 (dicembre 2023) il Corriere della Casa è bilingue (italiano e tedesco). Lo spirito cosmopolita di Ita Wegman vive in noi e si esplica anche in questo Corriere della Casa.
Se desiderate iscrivervi alla newsletter, per favore compilate il modulo sottostante per ricevere il Corriere della Casa in formato digitale.
Saremo lieti di ricevere i vostri commenti e speriamo di darvi presto il benvenuto sulla nostra soleggiata collina ad Ascona.